Tabella: Scheda di dettaglio diComitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Cesare Pavese
Presidente Dott. Gianni Oliva
Segretario tesoriere Dott. Stefano Bellu
Sito web http://www.fondazionecesarepavese.it
Telefono +39 0141843730/0141
Fax +39 0141844649
eMail info@fondazionecesarepavese.it
Indirizzo Fondazione Cesare Pavese, P.za Confraternita, 1
Cap 12058
Comune SANTO STEFANO BELBO
Provincia Cuneo
Durata 2008 - 2009
Anno di istituzione D.M. 20 marzo 2008
La Fondazione Cesare Pavese e il Premio Grinzane Cavour, d’intesa con il Ministero dei Beni Culturali e la Regione Piemonte, nell’anno del centenario della nascita di Cesare Pavese – avvenuta il 9 settembre 1908 – rendono omaggio allo scrittore con un ricco programma di proposte culturali. Un cartellone di eventi accomunati dalla volontà di riscoprire il rapporto tra Pavese e la sua terra d’origine: convegni in Italia e all’estero, mostre, un concorso nazionale, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche e momenti musicali tra Torino, Roma, Guadalajara (Messico), Parigi, San Pietroburgo, Santo Stefano Belbo, Costigliole d’Asti, i luoghi pavesiani e le sedi del Grinzane nel mondo. Il tutto per ricordare l’opera e la figura di Cesare Pavese e ripercorrere il suo profilo umano e letterario, coinvolgendo in particolar modo il pubblico giovanile e il mondo della scuola.
Materiale

(.pdf 91 KB)

(.pdf 96 KB)

(.pdf 84 KB)

Mostra Internazionale Mail Art

Mostra Internazionale Mail Art (1).

Mostra Internazionale Mail Art

Mostra Internazionale Mail Art (2).

Festival Cesare Pavese 2008 - Luca Barbareschi. Festival Cesare Pavese 2008 - Luca Barbareschi. Festival Cesare Pavese 2008 - Ugo Pagliai. Festival Cesare Pavese 2008 - Ugo Pagliai.