A Ferrara, la Festa del Libro Ebraico

Al MEIS, domenica 10 giugno 2018 un programma di incontri e la lectio magistralis dell'israeliano Abraham B. Yehoshua. La dott.ssa Paola Passarelli - Direttore Generale Biblioteche e Istituti Culturali, interverrà come relatore all'evento

Si tiene a Ferrara la Festa del Libro Ebraico, una carrellata di presentazioni letterarie coronate dalla presenza straordinaria dello scrittore israeliano Abraham B. Yehoshua, tra i maggiori interpreti del rapporto elettivo che da secoli lega l’ebraismo alla letteratura: la sua attesa lectio magistralis sul tema Il libro ebraico, sarà introdotta dal Direttore del MEIS - Simonetta Della Seta (Teatro Comunale, Corso Martiri della Libertà 5 - ore 17.00).

In apertura della giornata che inizierà alle ore 10, i saluti delle Autorità: oltre al Presidente del MEIS - Dario Disegni, il Sindaco di Ferrara - Tiziano Tagliani, il Direttore Generale Biblioteche e Istituti culturali del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Paola Passarelli, l’Assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna - Massimo Mezzetti, la Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane - Noemi Di Segni, il professor - Alberto Melloni, Presidente di FSCIRE - Fondazione per le Scienze Religiose Giovanni XXIII e membro del Comitato Scientifico del MEIS, e il Presidente della Comunità Ebraica di Ferrara - Andrea Pesaro.

Un programma ricco di incontri ed ospiti che si avvicenderanno dalle 10.00 alle 18.00

Programma - Festa del libro, Ferrara 10 giugno 2018

(documento in formato pdf, peso 128Kb)