Expo Dubai 2020

In occasione della manifestazione, il Mibact ha firmato un protocollo d'intesa per la promozione internazionale, tra gli altri, delle Celebrazioni di Leonardo da Vinci e Raffaello

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e il Commissario Generale di Sezione per l’Italia di Expo Dubai 2020 hanno firmato un protocollo d’intesa per la massima collaborazione alla promozione internazionale - dal 2018 fino al 2021 - nella progettazione e diffusione di iniziative, progetti, eventi culturali e artistici inerenti la manifestazione.
In particolare, la Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali ha rappresentato ai Comitati Nazionali per le Celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci (2019) e di Raffaello Sanzio (2020), istituiti con L. 12 ottobre 2017 n. 153, la rilevanza della circolarizzazione dei progetti che saranno attivati. Sarà questa un'occasione per declinare l’elaborazione di un ricco programma culturale relativo alle opere e ai luoghi in cui si sono espressi questi celebri Artisti, che hanno reso la nostra Italia una “grande bellezza”.