Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Inaugurata la “Biblioteca Italia” a San Pietroburgo

La dott.ssa Paola Passarelli, Direttore generale biblioteche e istituti culturali, ha partecipato alla solenne apertura della Biblioteca Italia all’Università Statale di Velikij Novgorod, nel distretto di San Pietroburgo, negi scorsi giorni. L’iniziativa, promossa dal MIBACT in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, rientra nell’ambito del Progetto pluriennale “Biblioteca Italia”, volto alla creazione di centri di italianistica e di cultura italiana presso le più importanti biblioteche e istituzioni culturali nel mondo, grazie alla donazione di fondi documentari e librari di alcune centinaia di volumi di cultura italiana, composti da opere di reference generali e di letteratura (opere generali, enciclopedie, dizionari, produzione editoriale istituzionale, ecc.) e da opere riferite a settori tematici (storia, arte, costume, infanzia, ecc.).

All’evento sono intervenuti il Professor Jurij Sergeevich Borovikov - Rettore ad interim dell’Università Statale di Novgorod, il Console Alessandro Monti - Console Generale d’Italia a San Pietroburgo, la Dottoressa Paola Cioni - Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a San Pietroburgo ed il Professor Mikhail Naumovich Pevzner - Vicerettore per le attività internazionali dell’Università Statale di Novgorod.

Fotogallery