Manifesto
Giovedì 25 maggio 2017, alla Biblioteca Medicea Laurenziana - Tribuna d'Elci, si apre al pubblico la mostra Propizio confronto. Esemplari di scienza nelle collezioni Medici e Bardi Gualterotti. L'esposizione propone il confronto tra due straordinarie collezioni, che, risalenti a epoche diverse, testimoniano la continuità della tradizione scientifica toscana. A fianco delle Theoricae e dei preziosi e ben noti manoscritti medicei, vengono esposti oggetti appartenenti all’antica famiglia fiorentina Bardi, che rivestì un ruolo importante nella cultura scientifica e nella vita politica della città sin dal XIV secolo.

La mostra rimarrà aperta fino al 22 giugno 2017,  dal lunedì al venerdi dalle 9.30 alle 13.30 (sabato, domenica e festivi chiuso).

Data di inizio: 25 maggio 2017
Data di fine: 22 giugno 2017