Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

La dittatura della fantasia

Alla Biblioteca Universitaria di Pavia, il 14 giugno 2022 - ore 17, sarà presentato il libro di Remo Bianco, un Collage autobiografico

Nel Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria, il 14 giugno 2022 - ore 17, sarà presentata l’autobiografia di Remo Bianco La dittatura della fantasia. Collage autobiografico, edita dalla casa editrice Johan & Levi. Il libro è stato il frutto di un progetto fortemente voluto dalla Fondazione Remo Bianco per onorare l’artista a cento anni dalla nascita.

Il libro verrà presentato da Sharon Hecker - storica dell’arte e membro del Comitato scientifico della Fondazione Remo Bianco, che ha curato e introdotto la pubblicazione con un saggio che accompagna il lettore nel flusso di coscienza dell’artista e lo aiuta a comprendere la sua opera e il suo pensiero. Interverrà Adriano Altamira - artista e storico dell’arte, anch’egli membro del Comitato scientifico della Fondazione, che è stato amico di Remo Bianco ed è oggi uno degli esperti più importanti dell’opera dell’artista.
La presentazione verrà introdotta dal Presidente della Fondazione Remo Bianco - Riccardo Gianni.

Informazioni

Data: 14 giugno 2022 ore 17:00
Telefono: 0382 24 764
Url Web: www.bibliotecauniversitariapavia.it

Dove

Biblioteca Universitaria di Pavia
Città: Pavia
Indirizzo: Strada Nuova, 65
Regione: Lombardia


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto