Comitato Nazionale per le celebrazioni del Bicentenario del "Decennio Francese"

Tabella: Scheda di dettaglio diComitato Nazionale per le celebrazioni del Bicentenario del "Decennio Francese"
Presidente Prof. Rosanna Cioffi
Segretario tesoriere Prof. Renata De Lorenzo
Sito web http://www.decennionapoleonico.it
Telefono +39 0815564464
Fax +39 0815564464
Indirizzo c/o Dipartimento di Discipline Storiche, Via Marina 33
Cap 80133
Comune NAPOLI
Provincia Napoli
Regione Campania
Durata 2006 - 2008
Anno di istituzione D.M. 27 aprile 2006
Il Comitato è formato da rappresentanti dei Ministeri (per i Beni e le Attività Culturali, degli Affari Esteri, dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca), dall’Ambasciatore di Francia, dal Presidente della Regione Campania, dal Presidente della Provincia di Napoli, dal Sindaco di Napoli, da Capidipartimento e Direttori generali dei vari settori culturali coinvolti, a livello centrale e locale, dal Sovrintendente Archivistico e dai Direttori degli Archivi di Stato della Campania, dai Direttori delle Biblioteche napoletane Nazionale e Universitaria, dai vari Soprintendenti per Napoli e provincia, dai Presidenti di istituzioni culturali e di ricerca che si occupano direttamente o indirettamente della rivoluzione francese, dell’età napoleonica, della storia europea, italiana e meridionale nel periodo oggetto degli interessi del Comitato. Infine sono coinvolti ricercatori italiani e stranieri che sul periodo hanno apportato  contributi di importante rilievo scientifico.
Materiale

(.pdf 110 KB)

(.pdf 75 KB)

(.pdf 66 KB)